youtube ---- facebook ---- ico_bewons
Cos’è Latin Up

latin_up_hpIl Latin Up è una combinazione di passi di danza latino-americana (come mambo, salsa, merengue, bachata, cha-cha, samba, jive, paso doble, tango e rumba) con un allenamento cardio, studiata per portare divertimento in palestra. Con i corsi di Latin Up si raggiungono risultati significativi e misurabili in termini di perdita di peso e di conoscenza del ballo.

“La professione di ballerino, mi ha dato la possibilità di sviluppare nel tempo una percezione e conoscenza del corpo sempre maggiori, consentendomi di sperimentare un programma di riscaldamento muscolare e coreografico mirato alla protezione e al potenziamento della colonna vertebrale.

E’ stato proprio grazie a tale programma, che sono riuscito a superare una serie di problematiche a livello lombare, rielaborando e “personalizzando” quei principi posturali e dinamici in movimento, fondamentali per evitare carichi e lesioni a livello vertebrale, acquisiti durante l’impegno di lunghi percorsi terapeutici di ginnastica posturale e Gyrotonic.

Lo scopo del Latin Up è quello di salvaguardare e mantenere..con la musica..la “salute” della nostra colonna vertebrale…divertendoci!”

grafico_latin

BACK
/* ]]> */